Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0 Slideshow Image 0

INTELIGENT ENERGY SAVING

Don't forget your alt text

IES - Intelligent Energy Saving è l’algoritmo di gestione della potenza efficiente, il perfezionamento di un avanzato sistema di regolazione che applicato al controllo del…

continua

SOLUZIONI & SISTEMI di REGOLAZIONE

Don't forget your alt text

Quello che è un problema per il cliente è un opportunità per Selpro. La raccolta delle problematiche dei clienti risolte dai prodotti Selpro.

continua

CLIMA-SINERGY

Don't forget your alt text

Studiato per interagire con i regolatori Selpro ed i sistemi ventilanti, consente di raccogliere i parametri di funzionamento, di analizzarli e modificarli per ottimizzare le…

continua

IN PRIMO PIANO

ECM: L'Evoluzione del Risparmio Energetico

La serie EC Family rappresenta l'ambiente tecnologico più innovativo per ottimizzare al massimo le funzionalità dei motori monofase e trifase a commutazione elettronica (EC) applicati ai ventilatori, permettendo di adattare il sistema ventilante in base all’opportunità funzionale di Energy Saving, ed amplificando in modi straordinario le potenzialità intrinseche all’applicazione dei ventilatori EC.





Sostenibilità ed Ottimizzazione dell’Efficienza Energetica: questa l’essenza del risultato nato dal know-how SELPRO e la partnership progettuale con LUVE-Group ed ebm-papst.

La collaborazione tra LUVE-Group, ebm-paps e SELPRO ha portato allo sviluppo del Sistema Regolatore: l’ EC-Manager, che integra in un unico dispositivo di controllo Plug & Play tutte le specifiche funzionalità di gestione Wet & Dry degli scambiatori di calore ventilati dei sistemi HVAC&R.

Grazie all’integrazione tra il know-how SELPRO ed il protocollo Modbus ebm-papst, è stato definito un nuovo Standard Tecnico che rende semplice ed efficiente la gestione di uno scambiatore di calore ventilato, amplificando le potenzialità tecnologiche dei ventilatori EC ebm-papst

Attraverso la comunicazione seriale RS-485 ( ModBus RTU std), con EC-Manager è sempre disponibile la libreria completa dei parametri di lavoro dei ventilatori e del sistema regolatore.

EC-Manager può operare come unità stand-alone oppure, grazie alla funzione “bridge” , può ricevere i comandi di lavoro e fornire tutte le informazioni ad un sistema esterno di regolazione o supervisione.

Inoltre è in grado di monitorare, acquisire e conservare tutti i parametri di lavoro, di warning e di allarme (funzione Black-Box), analizzabili in caso di avaria tecnica dell’impianto, e di interagire con i parametri di lavoro impostati per stabilizzare ed ottimizzare la regolazione dei ventilatori (funzione PID Auto-Tuning).

Nella struttura Plug & Play dell’EC Manager, è stato integrato il software IES ( Intelligent Energy Saving) che contiene le tutte soluzioni tecniche di regolazione per gli scambiatori di calore ventilati (condensatori remoti e dry-cooler), e permette anche ad un operatore NON addestrato di mettere in funzione il Sistema in modo semplice ed immediato.

Attraverso la selezione di uno dei n. 14 codici funzionali, sempre disponibili e personalizzabili dal cliente (funzione Protezione know-how), l’EC-Manager si configura automaticamente con tutti i parametri già programmati sia per la gestione dei ventilatori che del sistema adiabatico ( Adiabatic-Booster).

La serie EC-Manager, omologata da ebm-papst e applicata in impianti HVAC&R da LUVE Group dal 2010, rappresenta l'ambiente tecnologico più completo ed innovativo per ottimizzare la gestione integrata dei motori a commutazione elettronica (EC) applicati a ventilatori assiali e centrifughi, permettendo di amplificare l’efficienza Funzionale di Energy Saving del sistema con ventilatori EC ebm-papst.

Cliccare sull'immagine per il sito ebm-papst