Vai al contenuto principale
Prodotto aggiunto al carrello
X
Home > Prodotti > Regolatori > DRM

DRM

Regolatore digitale multi ingresso Slave per motori asincroni trifase di ventilatori
Potenza
Da 8A a 28A
Comando
Slave
Alimentazione
Trifase
DRM
Regolatore digitale multi ingresso Slave per motori asincroni trifase di ventilatori

Descrizione


DRM è un regolatore digitale multifunzione progettato per il controllo della velocità di motori asincroni trifase ad alto scorrimento, installati su ventilatori assiali, radiali o centrifughi in applicazioni HVAC/R e industriali. La regolazione è basata su parzializzazione a taglio di fase bilanciata con la rete, che consente un controllo preciso, silenzioso e dinamico, ottimizzando l’efficienza energetica e riducendo l’usura elettrica e meccanica dei componenti.

Progettato per funzionare in modalità slave, DRM è dotato di due ingressi analogici compatibili con segnali 4-20 mA e 0-10 Vdc, e di un ingresso PWM indipendente, che consente una perfetta integrazione con sistemi di controllo digitali. Questa configurazione rende il dispositivo adatto al comando remoto in funzione della richiesta di scambio termico e facilmente integrabile con le logiche di sistema esistenti.

Il regolatore supporta funzioni avanzate come Start/Stop remoto, funzionamento inverso e lettura del contatto termico TK, contribuendo a migliorare la sicurezza e l’affidabilità operativa. L’uscita 0-10 V consente il pilotaggio diretto di dispositivi slave, facilitando la gestione sincronizzata di più elementi all’interno del sistema HVAC.

DRM è predisposto per l’interfacciamento con un display LCD retroilluminato a 2 righe e 16 caratteri, che offre un’interfaccia intuitiva per la programmazione locale del dispositivo e consente, se necessario, la trasformazione del sistema in unità master.

Grazie alla protezione contro sovratensioni, sovraccarichi e anomalie termiche, DRM è idoneo all’installazione in ambienti industriali complessi. È disponibile in versione IP20 per il montaggio all’interno di quadri elettrici e in versione IP55 per applicazioni in ambienti gravosi.

DRM rappresenta una soluzione robusta, versatile e completa per il controllo della ventilazione in chiller, drycooler e impianti HVAC industriali, assicurando prestazioni ottimizzate e massima efficienza operativa.

Ingressi, uscite e connettività


  • Ingressi analogici (slave): 2 ingressi compatibili con segnali 0-10 Vdc e 4-20 mA
  • Ingresso PWM: 1 ingresso indipendente per comando digitale
  • Contatti ausiliari on-off: funzioni di Start/Stop, inversione di funzionamento, lettura TK
  • Uscita ausiliaria: segnale 0-10 V per pilotaggio di dispositivi slave

Specifiche tecniche


Tipo di regolazione
Motori AC
Macchinari di destinazione
Chiller
Potenze
8A
12A
20A
28A
Comando
Slave
Regolazioni disponibili
Proporzionale
Tipo di alimentazione
Trifase
Regolazione
Taglio di fase
Tipi di input
SLAVE:
Vdc, mA, PWM
Quantità di input
Quantità totale di input:
3
SLAVE: 3
Alimentazioni
230 vac
400 vac
480 vac
Interfaccia
Analogica
Terra
IT-TT-TN compatibile
Contatti ausiliari On/Off
2
Relè
1